10 blog che

Gioia e ispirazione: leggere che xlthlx prova gioia e ispirazione leggendo il mio blog mi ha… No, anzi: la sensazione di piacere è privata ed esclusiva, pertanto non la descriverò.

Si tratta di un meme, già già.

Ci sono tanti blog che leggo e che mi guardo bene dall’inserire nel blogroll – aggiornato probabilmente all’estate scorsa, ora che ci penso. Ci sono tanti blog che, in questi giorni di lavoro frenetico e scadenze scadute ancora prima di iniziare, stanno vivendo senza che io ne possa essere partecipe. Post che mi dispiace di avere lì, nel lettore feed, tutti blu perché non letti e accavallati gli uni agli altri.

Ed è nell’ordine in cui compaiono nel lettore che elencherò i 10 che ho scelto. Alfabetico per nome del blog, immagino. E trascurerò quelli in lingue diverse dall’italiano e quelli che ho già citato nel blogroll qui a lato – un qualche criterio dovrò pur inventarmelo, se devo fare una selezione. O no?

C’è Isadora, che ultimamente però scrive molto poco – e allora mi consolo facendomi ispirare informaticamente dall’altro suo blog su come usare wordpress.com.

C’è blogdegradabile, scoperto grazie ad Anobii, dove trovo ispirazione per leggere e spesso mi capita di perdere un po’ le staffe – niente come i libri per tirare fuori il mio lato più appassionato.

Brezza di lago – tanto che, quando ho letto che era stata al BarCamp di Torino e io no, mi sono morsa un labbro dalla stizza. E il nome del blog è così bello ed evocativo che ogni volta in cui lo leggo sento una carezza comasca tra i capelli.

Casaizzo, perché l’autore scrive molto bene e riesce sempre a strapparmi un sorriso – anche se a volte è piuttosto intriso di malinconia.

Catepol: una miniera di informazioni e, di conseguenza, di ispirazione.

C’è Diario semistupido, e non soltanto per l’affinità di interessi.

Gli studenti di oggi, dove vivo una vita lavorativa che avrei potuto scegliere e dalla quale, invece, sono fuggita appena ne ho avuto l’occasione.

La mia isola che non c’è: basta il titolo, no? C’è davvero tanta gioia, qui.

Made in Italy: acuto, intelligente, stimolante, spiritoso – e dal vivo l’autore è mille volte meglio, fidatevi😉

Il secondo piano di Catriona Potts, perché mi fa sbellicare dalle risate e, soprattutto, mi fa sentire meno sola in un mondo popolato (in gran parte) da pazzi scatenati.

E poi ci sono i soliti noti, quelli del blogroll: gli amici reali e gli amici virtuali, persone che probabilmente non conoscerò mai perché abitano dall’altra parte del mondo e altre che, ciononostante, ho conosciuto di persona come Peter Woit di Not even wrong – il mio piccolo oblò su una vita che ho scelto, un po’ per caso e un po’ per necessità, di non vivere più. Nemmeno nel mondo della fantasia.

13 Responses to “10 blog che”


  1. 1 Elena 6 aprile 2008 alle 6:59 pm

    Accidenti, sarà che oggi sono più sensibile del solito, ma scappa la lascrimuccia😉

  2. 2 catepol 6 aprile 2008 alle 7:20 pm

    onoorata! Troppo buona🙂

  3. 3 xlthlx 6 aprile 2008 alle 8:29 pm

    😀 mi fa moooooolto piacere che tu abbia ripreso il meme, che cosi’ potro’ aggiugere 10 blog alla mia lista😉

  4. 4 xlthlx 6 aprile 2008 alle 8:32 pm

    mi correggo: 7, che tre li seguo gia’🙂

  5. 5 demi4jesus 7 aprile 2008 alle 4:31 am

    uhhhhhhhhh…
    son commossa! 😉

  6. 6 Niki 7 aprile 2008 alle 11:05 am

    Oddio! Grazie, non me l’aspettavo! E non so che dire di più🙂

  7. 8 pietroizzo 7 aprile 2008 alle 2:47 pm

    grazie per il tempo che mi dedichi, che altro dire?😛

  8. 9 Catriona 7 aprile 2008 alle 9:26 pm

    Uh, soltanto adesso lo vedo. Ma grazie, davvero troppo gentile. E’ bellissimo sapere che strappi qualche sorriso…😀

  9. 10 Wick 8 aprile 2008 alle 9:57 am

    Non so se mi sento più onorato perché il nostro umile blog ti ispira per le letture o perché ti fa perdere le staffe, ma direi, uhm, la seconda.

  10. 11 ilSignorCarlo 8 aprile 2008 alle 10:38 am

    Che onore oo

    Per le staffe, guarda, tranquillizzati: stiamo aprendo la sezione “oggetti smarriti”. Sono sicuro che le ritroverai lì u_u

  11. 12 professore 8 aprile 2008 alle 10:42 pm

    Grazie per la “gioia e ispirazione”…

  12. 13 odiamore 9 aprile 2008 alle 2:08 pm

    A tutti e tutte: ma grazie a voi! E soprattutto, continuate a scrivere😉


Lascia un commento

Feed RSS

Non conto un cazzo

Cosa ho scritto fino a ieri

Quanti sono passati di qui

  • 79,422 hits

Creative Commons License
Se avessi voluto tenermi tutto per me avrei continuato a scrivere un diario segreto chiudendolo con un lucchetto. Quanto scritto nel blog, tuttavia, è protetto da una Licenza Creative Commons.

click analytics

Costellazioni

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

aprile: 2008
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

